Q'ALI d'OVE'RE?

L'AMORE ED IL SENSO DEL DOVERE

La parola 'dovere' è stata inventata dall'uomo perché in natura non esiste nessun dovere.
Riflettici.

Come il fatto che nessuno è nato per soddisfare le aspettative di qualcun'altro, per nessun motivo.

Ognuno è responsabile verso il proprio Essere e verso nessun'altra persona adulta; si condivide e ci si aiuta per amore e mai perché si deve o perché si ha paura di non soddisfare le aspettative degli altri.

Questo è il modo in cui hanno manipolato la tua mente fin da piccolo, questo è il modo in cui le persone ti tengono in pugno e ti fanno sentire in colpa se non fai a modo loro, se non vivi la vita che si aspettano che tu debba vivere.

Persone infelici e profondamente insoddisfatte che pretendono di controllare la vita degli altri... perché solo delle persone infelici ed insoddisfatte interferiscono nelle vite degli altri.

Dove non c'è amore c'è controllo, dominio, ricatti emotivi, sensi di colpa, doveri, assenza di gioia e di libertà. 

Tutto questo distrugge l'amore e la spontaneità dell'essere naturale che eri da bambino.

Tutti i bambini nascono svegli, ma crescendo in famiglie profondamente condizionate ed addormentate, questo li trasforma in macchine programmate per soffrire e per fare lo stesso coi loro figli.

L'amore è libertà e richiede spontaneità, non l'avere ogni cosa, persona e situazione sotto il nostro controllo...

Questo è vivere nella paura, vivere in assenza d'amore compensando la paura con il bisogno di controllare la vita degli altri.

Nessuno ti appartiene e tu non appartieni a nessuno, si può solo fare un po' di strada assieme, in amore, in amicizia, e in totale libertà. 

Roberto Potocniak

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché Yeushua si definisce Figlio dell'Uomo?